Pentole a pressione WMF

Pentole a pressione WMF

La WMF produce da più di 1 secolo e mezzo tra i migliori prodotti destinati alla preparazione di cibi. Tra questi spiccano le pentole a pressione. Fattori principali che sicuramente hanno portato questa azienda al vertice sono alcune invenzioni da loro brevettate come il Sicomatic che permette il raggiungimento di un livello della qualità di cottura che non ha eguali.

Le pentole a pressione WMF non sono il genere di pentole adatte a chi si accontenta di prodotti appena sufficienti e che vuole risparmiare a scapito della qualità. Una pentola a pressione della WMF è per tutti coloro che cercano il massimo della qualità per la preparazione di ottimi piatti.

A “causa” (se così possiamo dire) degli elevati standard costruttivi e qualitativi, i prezzi di una pentola a pressione WMF sono al di sopra della media. Nonostante questo è doveroso comunque precisare che il rapporto qualità prezzo è dei migliori.

Le migliori pentole a pressione WMF

Name/Image Learn MoreBrandLitriadatta per:Livelli di pressioneCaratteristiche specialiRatingMaterialeDimensioniPrezzo
WMF perfect plus

WMF perfect plus

Vedi il prezzoRecensione completa WMF4,54-5 personeTranstherm;5 Star Average Rating Cromargan43 x 26,2 x 20,8 cm
WMF perfect pro

WMF perfect pro

Vedi il prezzoRecensione completa WMF4,53-4 persone2Fondo transtermico;valvola di sicurezza e parafiamma5 Star Average Rating Cromargan45,4 x 25,8 x 20 cm137,42
WMF 0796279990 Perfect Pro set

WMF 0796279990 Perfect Pro set

Vedi il prezzoRecensione completa WMF4,5 + 32-4 persone2Fondo TransTherm;5 Star Average Rating acciaio INOX Cromargan 18/1045,5 x 26 x 21,5 cm146,77 €
WMF perfect ultra

WMF perfect ultra

Vedi il prezzoRecensione completa WMF4,53-4 persone2TransTherm;sistema di gestione automatica del vapore;Timer5 Star Average Rating Cromargan45,4 x 26 x 19,6 cm205,68 €

I materiali utilizzati sono di prima qualità ed il design alquanto particolare integra armoniosamente tutte quelle funzioni presenti nelle più moderne pentole elettriche, come il timer (che all’occorrenza può essere tolto dal proprio alloggio in modo da essere avvisati tramite un segnale sonoro della scadenza dei tempi di cottura mentre si è lontani dai fornelli) , l’indicatore di pressione e tanto altro.

Le pentole a pressione WMF sono totalmente e facilmente smontabili in ogni loro parte così che pulirle risulta molto semplice ed è possibile farlo anche tramite lavastoviglie. Le funzioni più importanti delle pentole WMF a pressione sono localizzate nel manico. Dal manico è possibile ad esempio verificare la pressione interna, grazie alla presenza di speciali anelli di colori differenti . Ogni anello è caratteristico di un tipo particolare di cottura.

Sempre nel manico è presente il dispositivo di bloccaggio ed il timer. E’ inoltre possibile impostare i tempi di cottura tramite l’apposito piccolo pannello di comando, il tutto in modo semplice ed intuitivo.

Un altro importante aspetto risiede nel fondo di queste pregiate pentole a pressione. Il fondo è infatti a triplo strato il che significa che tali pentole possono essere utilizzate su qualsiasi fonte di calore, che si tratti dei comuni fornelli a gas oppure di piani ad induzione.

Per concludere possiamo affermare che le pentole a pressione WMF sono un ottimo acquisto, i materiali con cui sono realizzate sono eccellenti e garantiscono una lunga durata, l’uso è semplice e i risultati ottimi. Un acquisto consigliato per tutti coloro che vogliono cucinare in modo molto più veloce rispetto ai tradizionali metodi di cottura ed ancor di più in modo più sano e genuino.