Le migliori marche di pentole a pressione

La pentola a pressione è un oggetto che non dovrebbe mancare in nessuna casa, poiché permette di risparmiare molto tempo grazie alla velocità con cui si possono cucinare cibi che, altrimenti, richiederebbero una lunga cottura. Per usarla correttamente occorre solamente un po’ d’attenzione in più rispetto ad una pentola tradizionale.

È possibile cuocere in vari modi: i cibi possono essere bolliti, stufati, arrostiti e anche essere cotti a bagnomaria.

Ci sono varie marche di pentole a pressione sul mercato, acquistabili nei negozi specializzati ma pure online. I prezzi e le caratteristiche variano in base alle esigenze del consumatore in termini di cottura e di qualità (clicca qui per leggere le nostre recensioni).

Si va dalle pentole tradizionali a quelle tecnologiche con display corredato di timer, da quelle da pochi litri per single e coppie a quelle da 12 litri per famiglie numerose, sino ad arrivare alle pentole adatte per essere usate con varie fonti di calore. I prezzi si aggirano dai 60 euro per le più piccole e classiche sino a superare le 200 euro per le pentole super tecnologiche.

Tra le migliori marche di pentole a pressione figurano:

Pentole a pressione Lagostina

Lagostina: affermata azienda italiana sul mercato da oltre un secolo, che può vantare un’ampia gamma di prodotti per il mondo della cucina. Le loro pentole con pressione sono di ottima qualità, corredate di utili accessori e disponibili in vari modelli e dimensioni.

 

Instant Pot: marchio canadese di pentole a pressione dotate di sensori multipli e di un microprocessore. Consentono di risparmiare energia presentando allo stesso tempo cibi che mantengono il gusto e le proprietà nutritive.

Pentola a pressione WMFWMF: gruppo tedesco che da più di 160 anni rappresenta il meglio nel mondo della gastronomia e della preparazione culinaria. Commercializza pure il marchio Silit, creato nel 1920, ideatore di un metodo di cottura al naturale, che utilizzala il Silargan®, materiale ideale per gli amanti del gusto. Il marchio ha brevettato pure un sistema automatico di controllo, il Sicomatic®, che permette di raggiungere ottimi risultati di cottura.

Barazzoni: storica azienda italiana fondata all’inizio del 1900, che produce pentole realizzate con materiali di altissima qualità. Il design e le rifiniture dei suoi prodotti sono conosciuti in molti paesi.

Tefal: azienda italiana leader mondiale per la produzione delle pentole antiaderenti e presente in una centinaia di paesi, produce vari accessori per la casa e la cucina. Propone continuamente soluzioni innovative che si contraddistinguono per il loro design.

Fissler: simbolo tedesco della passione in cucina ed uno dei marchi leader in tutto il mondo per quanto riguarda pentole, padelle e accessori di alta qualità. L’attenzione al cliente e il servizio post-vendita sono un fiore all’occhiello della società.

SEB: gruppo francese presente sul mercato da oltre 50 anni con vari modelli di pentole a pressione. Può vantare il sistema Nutricook, progettato per cuocere vari cibi con una fase finale a vapore, preservando al massimo le qualità nutrizionali.(wikipedia)

 


Categorised in:

Comments are closed here.