Lagostina CLIPSO’ – PRECISION

Product Name:CLIPSO' - PRECISION
Brand:Lagostina
Litri:6
adatta per::6 persone
Livelli di pressione:2
Caratteristiche speciali:sistema Eco Energy; Eco Dose; Eco Timer
Rating:
Materiale:Acciaio inox
Dimensioni:37 X 28,8 X 24 cm
Prezzo:142,54 €
Lagostina CLIPSO’ – PRECISION (hover to zoom) (tap once to zoom, tap left, right, top, bottom to move image, tap outside of image to cancel)
Vai al prezzo più basso su Amazon

Caratteristiche

Clipso precision si apre facilmente con una manoLagostina Clipsò Precision non è una semplice pentola a pressione, ma il nuovo modo di preparare piatti sani e gustosi in poco tempo.
La tradizione e l’innovazione di un marchio italiano come Lagostina, fanno della nuova Clipsò Precision un articolo di qualità.

Con 25 anni di garanzia, la sicurezza è assicurata, ma non solo.

E’ bella esteticamente e ben equipaggiata. Si presenta con il suo cestello incluso, il ricettario e l’ecodose, ma soprattutto è strutturata con il brevetto esclusivo Eco Energy System che è un acceleratore di cottura o meglio una valvola che rilascia l’85% di aria e diminuisce il tempo di cottura.

E’ utilissima la funzione Eco Timer intelligente che evidenzia l’inizio e la fine della cottura. Esternamente è fornita di manici pieghevoli così da ridurre al minimo l’ingombro.

Un aspetto da non sottovalutare è che questa pentola può essere usata praticamente su qualsiasi piano cottura, dalla vetroceramica alla piastra elettrica, induzione e gas.

E poi ancora, non finisce di stupire la nuova pentola a pressione Lagostina, con il sistema di apertura e chiusura, che senza alcuno sforzo e con una mano sola si apre e si chiude facilmente. E per usarla?

2 Impostazioni di cottura

La pentola Clipsò Precision è dotata di un sistema che permette di impostare due livelli differenti di cottura a seconda di quello che si vuole preparare: il livello 1 è adatto per verdure e frutta, e in generale per tutti quegli alimenti che necessitano una cottura leggera; il livello di pressione 2 è invece indicato per cuocere carne, pesce e surgelati ed in generale per tutti quegli alimenti che necessitano di una cottura più “energica”.


Come funziona Clipsò Precision? Ecco un breve video esplicativo


Aspetti positivi

Quanti aspetti a suo favore ha questa innovativa pentola a pressione! Con Lagostina Clipsò Precision infatti si può cucinare in tutta sicurezza; è pratica, veloce, conveniente, intelligente, digitale e salutare.

Con lei si cucinano gli ingredienti con il vapore interno, senza alterare però le proprietà nutritive. E’ inoltre molto facile da usare, cuoce in poco tempo e di conseguenza fa risparmiare energia elettrica, tanto da essere considerata anche ecologica.

Ma è bene capire meglio uno dei suoi vantaggi: la pressione del vapore, che è forse il più evidente e la sintesi stessa della pentola. In effetti, il vapore prodotto dall’acqua che bolle si concentra e si comprime dentro alla pentola Clipsò Precision.

Il suo coperchio viene subito chiuso ermeticamente e all’interno il vapore sale a pressione con un aumento della temperatura, da poter dosare. La sua valvola poi, farà uscire un po’ d’aria e gli ingredienti si cuoceranno alla perfezione e in poco tempo. Ecco allora quanto resta morbida la carne, con grassi molto più sani.

La frutta e le verdure cotte saranno ricche di vitamine e sali minerali. Per esempio, il pesce può essere posizionato sopra all’acqua grazie al cestello in dotazione con la pentola stessa e mantenersi così inalterato. Basta pensare alla percentuale di vitamine e principi nutritivi che vengono mantenuti con la cottura a pressione. Da non dimenticare anche la sterilizzazione che si ottiene con la pressione del vapore, cosa non da poco, e a volte indispensabile.

I difetti

Una pentola a pressione viene vista di solito come un utensile da cucina non sicuro e scomodo da usare. E’ lo svantaggio maggiore a livello generale; tuttavia è proprio necessario sfatare questo pregiudizio, e ancor di più con una pentola a pressione come Lagostina Clipsò Precision, perchè con lei nulla è lasciato al caso.

A partire dal dosatore Ecodose da 250 ml per l’esatta quantità di acqua fino all’Ecotimer per impostare i minuti e per ottenere il segnale di inizio e di fine cottura. Ma alcune persone lamentano la fuoriuscita del vapore dal coperchio, forse a causa della plastica impiegata.

Altri pensano di averla pagata troppo, però solo dopo averla acquistata. Quindi i difetti sono davvero pochi se messi in relazione ai molteplici pregi.

Conclusioni

Nel complesso la pentola a pressione Lagostina Clipsò Precision fa il suo dovere egregiamente. Ogni preparazione è un sicuro successo, e con le ricette incluse nella confezione quanti piatti gustosi e salutari si potranno ottenere! E’ una pentola a pressione da provare e da utilizzare sempre, per ritrovare il vero sapore salutare, nelle pietanze di tutti i giorni.

 

Vai al prezzo più basso su Amazon

Lascia un commento