Lagostina Mia Cucina Naturale

Product Name:Mia Cucina Naturale
Brand:Lagostina
Litri:5
adatta per::4-5 persone
Livelli di pressione:1
Caratteristiche speciali:Impugnatura termoisolante;Triplo fondo Irradial Plus;Sistema Leverblock;
Rating:
Materiale:acciaio inossidabile
Dimensioni:33 x 24 x 22 cm
Prezzo:66,21 €
Lagostina Mia Cucina Naturale (hover to zoom) (tap once to zoom, tap left, right, top, bottom to move image, tap outside of image to cancel)
Vai al prezzo più basso su Amazon

Lagostina Mia è la pentola a pressione che soddisfa le esigenze di tutti: “mia”, appunto, perché è adattabile alle necessità più disparate e diventa la migliore alleata per una cucina facile e veloce.

Tre modelli, infinite soluzioni

Figlia della grande tradizione del marchio Lagostina, Mia è disponibile in tre modelli: da 3,5, 5 o 7 litri. Nessuno spreco, quindi: tanto la giovane coppia quanto la famiglia numerosa godranno di un prodotto su misura per loro.

il triplo fondo irradial plus garantisce una cottura uniformeCostituito di acciaio inox 18/10, resistente ed eterno, il corpo della pentola Lagostina Mia garantisce una resistenza all’usura, agli urti e agli sbalzi termici, nonché la massima sicurezza in termini di igiene. L’esclusivo fondo Irradial Plus, composto da tre strati (acciaio-alluminio-acciaio) permette al calore di diffondersi uniformemente, a tutto vantaggio dell’uniformità della cottura. Si adatta tranquillamente ad ogni piano di cottura: tradizionale, gas, induzione, vetroceramica, piastre elettriche.

I manici Clip – in bakelite, materiale noto per la sua resistenza al calore – sono rimovibili: mai più maniglie fuse o rovinate! Possono essere staccate durante la cottura e rimontate quando servono. Come il resto della pentola (ad eccezione del coperchio, per cui è preferibile il lavaggio a mano) sono lavabili tranquillamente in lavastoviglie.

Mia Cucina Naturale ha due valvole, una di esercizio e una di sicurezza. La prima regola il vapore affinché la temperatura interna sia quella più indicata per la cottura, la seconda permette la fuoriuscita del vapore in eccesso. E siccome la sicurezza non è mai troppa, il sistema Leverblock impedisce ogni apertura accidentale.

Tutte le versioni di Mia sono dotate di cestello in filo e ricettario.
Lagostina è sinonimo di qualità che dura nel tempo: come per molti altri prodotti di questo marchio di eccellenza, la garanzia è di 25 anni.

Vantaggi

L’impiego della pentola a pressione presenta numerosi vantaggi. Il primo è la velocità: il calore, sapientemente dosato grazie ai dispositivi descritti in precedenza, riduce i tempi di preparazione. Anche gli alimenti per cui occorre una cottura prolungata (pensiamo ai legumi, ai bolliti, ad alcuni tipi di cereali) non richiederanno lunghe ore per essere pronti.

Mia fa tutto da sola: non richiede “sorveglianza”, basta inserire le pietanze al suo interno, chiuderla e attendere che ci restituisca cibo gustoso e cucinato alla perfezione.

Meno tempo sui fornelli equivale a un notevole risparmio e a un minor impatto ambientale, elementi non trascurabili.
Preziosissimo il cestello per la cottura a vapore, che mantiene inalterate le caratteristiche nutrizionali. Vitamine, minerali e altri nutrienti preziosi non si disperdono e il sapore è più pieno e intenso.

Mia è ottima per vegetariani e vegani, che apprezzeranno le minestre di verdura cotte al suo interno. Anche per gli amanti della carne sarà un alleata preziosa: stufati e spezzatini risulteranno teneri e saporiti. Le zuppe di pesce saranno pronte in un baleno e gustose.
A sorpresa, è possibile cuocere a pressione anche gustosi dessert: pere al vino, salse golose, riso al latte sono solo alcuni esempi.

Svantaggi

Gli svantaggi di questo prodotto versatile sono pochi. Uno è la manutenzione: occorre fare attenzione alle guarnizioni, che se danneggiate provocheranno il cattivo funzionamento di Mia. Se si vuole preservare l’efficienza degli interni, occhio ai detergenti aggressivi e alle spugne abrasive.

La pentola a pressione non è adatta se si desidera rosolare, non sarà mai possibile avere la classica crosticina dorata e croccante.
Infine, coloro che vogliono controllare visivamente la cottura degli alimenti troveranno scomodo il coperchio “cieco”.

Verdetto

Considerati gli innumerevoli vantaggi della cottura a pressione e gli svantaggi tutto sommato marginali, chi preferisce cotture leggere e salutari trarrà senz’altro soddisfazione dall’acquisto di Lagostina Mia. Da sfatare il mito che si tratti di uno strumento pericoloso: si può utilizzare in assoluta sicurezza per concedersi una cucina ricca di gusto e salute.

Vai al prezzo più basso su Amazon

Lascia un commento